A Pitti Uomo le tendenze moda 2015
L'edizione numero 86 di Pitti Uomo si è conclusa con successo, regalando al pubblico un calendario fittissimo di happening, mostre ed iniziative che hanno coinvolto la città intera.
La prima considerazione è che ormai il concetto di "moda" non ha alcun senso se non accompagnato da quello di "lifestyle", ossia un modo di concepire il vestire strettamente intrecciato a tutti gli aspetti del vivere: dal design allo spettacolo, dall'arte alla musica, fino allo sport.
Un’edizione con numeri in crescita e feedback molto positivi, sulla qualità delle presenze e sulla proposta di moda uomo per la prossima stagione: in totale sono stati oltre 30.000 i visitatori complessivi di Pitti Uomo e Pitti W. Si tratta del miglior risultato delle ultime edizioni estive, dovuto al costante progredire dei compratori esteri, ma anche ad una confortante ripresa del mercato italiano.
E proprio perché il Pitti Uomo si riconferma l'appuntamento che più di tutti è capace di anticipare i fashion trend della prossima stagione, ecco quali saranno le tendenze della moda maschile nella primavera / estate 2015.
A prevalere continua ad essere il casual, ma sempre più ricercato. Un casual pulito, fatto di particolari e modelli sempre più sofisticati.
Fra le protagoniste di giacche, camicie e pantaloni ci sarà la riga, più o meno spessa, più o meno colorata, più o meno evidente.
Il pantalone continuerà ad essere corto, spesso alla caviglia, con grande attenzione alla scarpa che si trova ad essere molto in evidenza.
Tra impunture marcate e profilature, il colore bianco l'ha fatta da padrone, spesso anche abbinato ai verdi e all'azzurro cielo.