Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Japanese Korean Portuguese Russian Spanish
Demo

Rizzi News

Una pausa relax, acoltando un po' di musica, leggendo le ultime news sulle tendenze della moda e del lifestyle per donna e uomo. Siamo pronti a condividere le nostre conoscenze e a consigliarvi!

Rizzi news

Best Actress. Dive da Oscar

Si intitola Best Actress. Dive da Oscar ed è una mostra proposta al Museo Nazionale del Cinema (Mole Antonelliana) in anteprima mondiale, fino al 31 agosto.
Ad essere al centro dell'esposizione vi sono abiti meravigliosi, documenti, oggetti e cimeli che raccontano le vincitrici dell'Oscar, da Sophia Loren a Julia Roberts, da Ingrid Bergman a Natalie Portman.

Curatore della mostra insieme a Tamara Sillo e Nicoletta Pacini, è Stephen Tapert, un professionista statunitense che ha lavorato per ben otto anni nell'organizzazione che assegna gli Academy Awards.
La Mole Antonelliana ospita così 350 pezzi provenienti da collezioni private, istituzioni e sartorie di tutto il mondo, oltre ovviamente quelli appartenenti al museo stesso.
Al centro della mostra ci sono gli abiti indossati sulla scena e nelle cerimonie di premiazione dalle 72 “migliori attrici” della storia del cinema, a partire da Janet Gaynor (1929), fino ad arrivare a Cate Blanchett, l'ultima premiata per Blue Jasmine.