Arti in the City 2019
Pittori, scultori, fotografi, illustratori, stilisti, videomaker, designer emergenti: i protagonisti di Paratissima sono tutti quei creativi che non sono ancora entrati nel circuito ufficiale dell'arte e i nomi affermati che vogliono mettersi in gioco.
Nata a Torino come manifestazione off di Artissima, Paratissima è diventata in pochi anni uno degli eventi di riferimento nel panorama artistico nazionale.
Dal 30 ottobre al 3 novembre l’ex Accademia Artiglieria di Torino di Piazzetta Accademia Militare 3, vicino a piazza Castello, ospita la sua 15esima edizione intitolata “Multiversity”.
La manifestazione si interroga sulla moltiplicazione dei punti di vista, sulla possibilità dell’Arte contemporanea di generare nuove visioni, scenari possibili, immaginari e immaginifici.
Grazie ad Art in the City sono stati coinvolti ristoranti, commercianti, laboratori e studi di via Po, con l'idea di promuovere l'arte emergente e costruire un circuito di mostre temporanee.
Nella vetrina di Rizzi troveranno spazio fino al 15 novembre Books, Nessuna parola (è) inutile, l'opera dell'artista vicentina Ivana Galli.
Carta che non è comune materia, non è supporto per scrittura né culla di un dipinto, possiede una personalità propria, sfugge e al tempo stesso accoglie, è cosa morbida e inaspettata.